INTEL LEA della Dott. A. Rossi & C. SAS :: INTEL Laboratori di Elettronica Applicata della Dott. A. Rossi & C. SAS
  Stampa la pagina corrente   

Sistema Interfonico Circolare


L’INTERCOM system è composto da un numero di postazioni interfoniche in campo connesse in parallelo su più linee omnibus.

Lo scopo del sistema è la comunicazione full duplex fra una qualsiasi postazione ed un’altra o effetuare da una qualsiasi postazione una chimata generale.

Per instaurare una conversazione, si dovrà effettuare un annuncio in chiamata generale sulle trombe chiedendo alla persona con la quale si desidera parlare di portarsi presso il più vicino interfono e inserirsi sulla linea di conversazione indicata con l’annuncio.
La persona che ha effettuato l’annuncio si inserirà sulla stessa linea di conversazione e la conversazione potrà avere inizio. Altri utenti potranno inserirsi sulla stessa linea di conversazione premendo il relativo pulsante.
Il sistema è progettato per un funzionamento continuo 24 ore su 24 con l’utilizzo di componenti professionali allo stato solido adetti ad essere utilizzati in ambienti gravosi come le industrie siderurgiche, chimiche, petrolchimiche, estrattive e del trattamento rifiuti solidi.
Le apparecchiature sono idonee inoltre a sopportare urti, vibrazioni e disturbi sui cavi di connessione.
Ogni postazione interfonica è predisposta del dispositivo di tacitazione locale del proprio diffusore acustico, in modo da evitare l'effetto LARSEN.

I contenitori, i diffusori acustici e le parti meccaniche, sono protette contro la corrosione dovuta agli agenti chimici ed atmosferici con una opportuna scelta del materiale ed un adeguato ciclo di verniciatura.

Le parti esposte come i microtelefoni sono costruiti con materiale plastico resistente alla corrosione, agli urti ed all’esposizione solare.

Le tipologie di distribuzione del sistema sono:

  • STELLARE dove tutti gli interfonici sono connessi ad un armadio di permutazione ed alimentazione (centro stella)
  • A TRAVI provenienti dall’armadio di alimentazione e permutazione dove si connettono in parallelo tutti gli interfonici tramite cassette di derivazione 

Alimentazione e Permutazione
Cassetta di derivazione di impianto
Amplificatore satellite

Interfonico da tavolo
Interfonico stagno da parete
Interfonico stagno da parete EX 
Interfonico stagno da parete solo CG
Interfonico da tavolo con chiamata verso carroponte
Interfonico a Cruscotto da carroponte


Modalità di funzionamento del sistema

 
Home page - Prodotti - Sistema Interfonico Circolare